IK Multimedia ha lanciato iRig Pads Editor per Mac, uno strumento che permette ai musicisti di modificare e personalizzare la propria musica in movimento, sfruttando un controller MIDI che si adatta a tutti gli stili di produzione musicale e anche alle performance dal vivo.
iRig Pad è un controller MIDI con pad 4×4 che può essere usato su iPhone, iPad, Mac e PC. La sua impronta ultra-compatta lo rende uno strumento essenziale per i musicisti che sono sempre in viaggio e che non vogliono rinunciare a creare musica in movimento. iRig Pads è pre-caricato con una serie di configurazioni standard, che possono essere subito sfruttate nei più diffusi programmi di editing musicale in commercio. Gli utenti possono poi personalizzare queste configurazioni per realizzare basi più creative e avere il massimo controllo sulla propria musica. In questo modo, iRig Pads diventa un controller avanzato per la musica groove.
Lo strumento si integra alla perfezione con SampleTank e con le altre workstation IK Multimedia per iOS e Mac, in modo da offrire una suite completa di software e hardware per la creazione della musica, anche live.
iRig Pads Editor è il software collegato all’hardware ora disponibile finalmente su Mac, che permette ai musicisti di riassegnare i comandi e le varie funzioni del dispositivo. I musicisti possono facilmente salvare le configurazioni più utilizzate e trasferirle quindi sul dispositivo. Tutti i tasti dell’iRig Pad possono essere assegnati per inviare specifici messaggi MIDI a qualsiasi pulsante, cursore, manopola o controller presenti sullo strumento.
Gli utenti possono anche modificare i parametri di controllo semplicemente cliccando nell’apposita interfaccia dell’editor, potendo quindi avere la massima libertà di configurazione sugli altri dispositivi MIDI di IK Multimedia.
iRig Pad Editor è ora disponibile come download gratuito per gli utenti registrati iRig Pads.
iRig Pad è disponibile presso i negozi di musica e i rivenditori di elettronica in tutto il mondo al prezzo di 149,99€.