Problemi con la superficie antiriflesso di alcuni MacBook Pro?

La superficie antiriflesso di alcuni MacBook Pro e MacBook Pro Retina, venduti tra il 2012 ed oggi, potrebbe avere qualche problema. Al momento dalla rete emergono alcuni feedback che stanno facendo preoccupare i possessori di tutti questi MacBook!

Retina-MacBook-Pro-Coating-800x600

Dal forum di Supporto tecnico Apple, da MacRumorsForum e da FaceBook emergono alcune preoccupanti testimonianze di possessori di alcuni MacBook Pro, principalmente quelli dei modelli Retina prodotti fino ad oggi, che stanno accusando un problema alla protezione antiriflesso dello schermo del dispositivo.

Tale superficie, apparentemente senza alcun motivo, sembra che pian piano inizi a venir via rendendo quasi impossibile la corretta visualizzazione di qualsiasi contenuto sullo schermo del proprio MacBook. Purtroppo, seppur si tratti apparentemente di casi isolati, solo gli utenti coperti ancora da garanzia sono riusciti ad ottenere assistenza gratuita da Apple mentre tutti gli altri sono costretti a dover considerare di riparare il danno a pagamento.

Non è certa la natura di tale problema, anche se alcuni utenti hanno iniziato ad accusarlo solo dopo una pulizia più accurata del proprio display. Non è quindi detto che il problema derivi da un difetto di costruzione del display di questi MacBook, ma potrebbe essere stato causato dall’utilizzo di prodotti per la pulizia dei display forse troppo aggressivi.

Il nostro consiglio è sempre quello di pulire i display di tutti i MacBook con un panno in microfibra appena umido, proprio come Apple stessa consiglia di fare e, qualora dovessero cominciare a presentarsi situazioni di questo tipo, potrete provare a sentire il servizio di assistenza tecnica Apple via telefono o presso un Apple Store in modo da risolvere il problema al meglio.

Apple non ha riconosciuto ufficialmente il problema come un difetto di tutti i MacBook Pro Retina venduti e ci auguriamo che tale problema rimanga circoscritto solo a poche unità.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News