Notizia flash per informarvi che è da poco disponibile l’aggiornamento per GarageBand e iMovie per piattaforma Mac OS X. Per effettuare l’upgrade di questi due software, dovete semplicemente andare su Aggiornamento Software, disponibile nel menu “Mela”, eseguire la ricerca di nuovi update per il sistema operativo ed installare i due elementi appena citati.
Di seguito riportiamo ciò che caratterizza questo aggiornamento, rispettivamente per GarageBand versione 6.0.1 e iMovie versione 9.0.1.
GarageBand 6.0.1
Questo aggiornamento migliora la stabilità complessiva e la compatibilità dell’applicazione e corregge una serie di problemi minori.
- È stato risolto un problema relativo all’annullamento delle modifiche Flex Time
- È stata eliminata l’occasionale latenza che può verificarsi sulle tracce di chitarra
- È stata ripristinata la possibilità di utilizzare il menu Quantizza sincronismo nota per le tracce con l’impostazione Come traccia groove
L’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di GarageBand ’11.
iMovie 9.0.1
Questo aggiornamento migliora la stabilità e corregge alcuni problemi minori, tra cui:
- Risoluzione di un problema per cui non veniva applicata correttamente la stabilizzazione ai clip video provenienti da iPhone e iPod touch.
- Risoluzione di un problema che impediva l’uso di alcune password di Facebook valide contenenti caratteri non alfanumerici.
- Miglioramento della compatibilità con alcune videocamere che creano contenuti in più formati.
- Miglioramento delle prestazioni durante lo scorrimento della Libreria progetti.
Si consiglia questo aggiornamento a tutti gli utenti di iMovie 9.0.