Rogue Amoeba ha lanciato Audio Hijack 3 per OS X, nota applicazione che permette di registrare facilmente qualsiasi sorgente audio.
Grazie ad Audio Hijack 3 è possibile avviare la registrazione dell’audio proveniente da qualsiasi applicazione installata su Mac, come iTunes, Skype e Safari, ma anche da fonti hardware come microfono e mixer.
La versione 3 di Audio Hijack ha un’interfaccia tutta nuova, che fa uso di blocchi separati per configurare le varie opzioni disponibili. Si può scegliere la fonte (app e hardware), impostare l’equalizzatore, visualizzare i minuti di registrazione e i mb occupati, e scegliere il device di uscita. Si possono anche regolare diversi effetti audio.
Audio Hijack 3 consente poi di gestire i template pre-impostai, come quelli che consentono di registrare l’audio da un DVD, di incrementare il volume della registrazione, di registrare un podcast, di impostare il volume del microfono o di registrare una conversazione VoIP effettuata con programmi come Skype. Si possono anche creare delle vere e proprie pipeline in cui l’utente gestisce le impostazioni audio sia in entrata che in uscita, con possibilità di catturare l’audio da fonti multiple.
Una volta registrato, troverete l’audio salvato e pronto per essere ascoltato in anteprima. Audio Hijack 3 è disponibile qui al prezzo di 49$.