Il Macworld Expo viene sospeso per almeno un anno

Dopo aver chiuso la rivista cartacea e aver licenziato la maggior parte del suo personale on-line, la IDG ha messo la parola fine ad uno degli eventi annuali più importanti per il mondo Apple: il Macworld Expo.

Macworld

Una volta, il Macworld era seguito da centinaia di migliaia di appassionati e addetti ai lavori, visto che la stessa Apple vi partecipava con presentazioni ufficiali. Fu proprio durante uno di questi eventi che, nel 2007, venne presentato il primo iPhone.

Le cose hanno iniziato a prendere una piega diversa quando Apple ha deciso di tirarsi fuori dal Macworld e di organizzare eventi in modo autonomo. Da quel giorno, il Macworld è stato un evento per aziende e produttori di terze parti collegati comunque al mondo Apple, oltre che un ritrovo per tanti appassionati.

Nel 2015, però, non si terrà alcun Macworld Expo, come confermato dagli organizzatori. Non si tratta di una decisione definitiva, ma di una pausa che potrebbe durare solo un anno. In ogni caso, il futuro non sarà più lo stesso e la manifestazione così come la conoscevamo non tornerà più.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News