Su Mac App Store sono disponibili gli update di iMovie e delle applicazioni Pages, Numbers e Keynote.
iMovie ha un’interfaccia elegante e intuitiva che mette i tuoi video al centro della scena e ti permette di raccontare la tua storia in modi ancora più incredibili. Sfoglia la tua libreria, condividi i tuoi momenti preferiti e crea spettacolari filmati in HD o trailer da cinema. E con iCloud puoi goderti tutto nell’iMovie Theater, su tutti i tuoi dispositivi.
Funzioni principali:
- Scorri comodamente tutti i video nella tua libreria
- Condividere un clip, o anche solo una sua parte, è facilissimo
- Con l’importazione in background e il supporto AVCHD nativo inizi subito a guardare e condividere i tuoi video
- Scegli fra 29 modelli di trailer: hanno una splendida grafica e colonne sonore originali scritte da compositori di fama mondiale
- Personalizza il logo della casa di produzione e aggiungi i nomi del cast
- Seleziona i video e le foto da inserire nel trailer grazie alle zone trascinamento animate nello Storyboard
- Scegli fra 15 temi esclusivi, completi di titoli e transizioni
- Dai un tocco in più al tuo video personalizzando titoli, transizioni, mappe di viaggio e globi 3D
- Velocizza o rallenta l’azione con gli effetti “Avanti veloce” e Moviola
- Trascina un clip sopra un altro per creare sofisticati effetti picture-in-picture, a immagini affiancate e ”Schermo verde”
- Usa le forme d’onda colorate per trovare il volume giusto, sfumare l’audio in entrata e in uscita, e creare sofisticati effetti audio
- Componi la colonna sonora usando musica ed effetti sonori integrati, brani della libreria iTunes, pezzi che hai registrato con GarageBand e perfino la tua voce
- Basta un clic su Migliora per perfezionare immagini e audio
- Rifai il look al tuo video con gli intuitivi controlli colore
- Stabilizza le riprese mosse per ottenere video più fluidi
- Stringi sui volti e fai carrellate sulle foto panoramiche, automaticamente, con l’effetto Ken Burns
- Scegli fra 38 divertenti effetti video e audio
- Condividi clip, filmati e trailer: tutte le locandine compaiono nell’iMovie Theater
- Clicca su una locandina per goderti il video a tutto schermo
- Puoi entrare nell’iMovie Theater da tutti i tuoi dispositivi con iCloud
- Con l’iMovie Theater dell‘Apple TV lo spettacolo va in onda sul tuo televisore HD
- Manda clip video e progetti via email
- Pubblica direttamente su YouTube e Vimeo
- Condividi su Facebook
- Carica i tuoi scoop su CNN iReport
- Posta su Youku e Tudou
La nuova versione include miglioramenti alla compatibilità di iMovie Theater con iCloud.
iMovie è disponibile su Mac App Store al prezzo di 13,99€ o gratis per chi ha acquistato o acquista un nuovo Mac dall’1 settembre 2013.
Pages
Con Pages per Mac crei bellissimi documenti in pochi minuti. Puoi iniziare da uno dei modelli di documento disegnati da Apple o impostarne uno da zero usando i font, gli stili e gli strumenti del pannello Formato. Potrai aggiungere rapidamente immagini, filmati e molto altro. In più puoi tenere traccia delle modifiche, inserire commenti ed evidenziare i passaggi importanti.
In più, grazie ad iCloud, potrai tenere aggiornati i tuoi documenti su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link. Ora Pages utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri i tuoi documenti da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.
Pages può essere scaricata dal Mac App Store seguendo questo link. L’applicazione ha un prezzo di 17,99 euro, ma per ha acquistato un Mac da settembre 2013 in poi è completamente gratuita.
Numbers
Con Numbers puoi creare i tuoi fogli di calcolo in modo molto semplice. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate).
Sempre grazie ad iCloud, anche i tuoi fogli di Numbers sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Puoi condividere il lavoro all’istante con un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC.
Numbers può essere scaricata dal Mac App Store seguendo questo link. L’applicazione ha un prezzo di 17,99 euro, ma per ha acquistato un Mac da settembre 2013 in poi è completamente gratuita.
Keynote
Con il nuovo Keynote creare fantastiche presentazioni è facilissimo: hai strumenti potenti ma facili da usare, ed effetti spettacolari che terranno il tuo pubblico incollato alla sedia. Sfoglia la raccolta di temi disegnati da Apple: ce ne sono trenta, alcuni nuovissimi. Scegli quello che preferisci, poi sostituisci il testo e la grafica segnaposto con le tue parole e immagini. Puoi usare strumenti intuitivi per aggiungere tabelle, grafici, forme, foto e video alle tue diapositive, e applicare animazioni e transizioni che farebbero invidia a uno specialista degli effetti speciali.
Anche Keynote si integra con iCloud e permette di condividere le presentazioni con altri dispositivi in modo automatico o tramite apposito link da aprire su iCloud.com.
Keynote può essere scaricata dal Mac App Store seguendo questo link. L’applicazione ha un prezzo di 17,99 euro, ma per ha acquistato un Mac da settembre 2013 in poi è completamente gratuita.
Le tre app iWork si aggiornano con miglioramenti alla stabilità e risoluzione di problemi.