SiteSucker: salvare e leggere un intero sito web in modalità offline

Quante volte ti sarà capitato di dover controllare le informazioni riportate su un sito, ma non avevi a disposizione la rete per collegarti. Magari per una ricerca, per lavoro o per altri motivi più o meno importanti. Con “SiteSucker” non dovrai più preoccuparti e potrai salvare salvare una copia del sito desiderato direttamente sul tuo Mac in modo semplice e veloce. Inoltre, esiste anche un’apposita versione per iPhone e iPad. All’interno dell’articolo tutte le informazioni in merito.

SiteSucker Mac pic0

VEDI SU APP STORE

SiteSucker lavoro in modo del tutto automatico, prelevando tutte le informazioni, file ed immagini dal sito desiderato. Secondo quanto riportato dall’autore, l’app effettua praticamente una copia asincrona del sito desiderato, indipendentemente se pieno di immagini, file PDF, lo stile, ecc., salvando i contenuti di rettamente sul disco rigido del tuo dispositivo, duplicandone la struttura e le directory. In questo modo potrai visionare in modo completo tutte le pagine che vorrai anche in modalità offline. La copia avviene in modo semplice e veloce: nell’apposito spazio, basterà inserire l’URL completa della webpage, clic sull’apposito tasto e attendere il tempo necessario per il download dei files. Pagine molto pesanti e piene di materiale, potrebbero richiedere molto tempo per il download, oltre che un’ingente quantità in MB. I file verranno caricati in un’apposita cartella, sia su iDevice che su Mac (qui potrai scegliere tu dove salvarli).

SiteSucker, che oltre ad essere graficamente compatibile con Mac, dispone di un’apposita versione anche per dispositivi iOS e che puoi acquistare da qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 2.0 MB, purtroppo risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.8 o versioni successive.

Continua a leggere il nostro articolo completo pubblicato su iPhoneItalia.com!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)