Nuove voci sul famigerato MacBook da 12 pollici. Ora si parla anche di un display in Ultra HD 4K. Andiamo a scoprire i dettagli della notizia.
Apple tiene sempre in considerazione i Mac, anche se l’attenzione si è spostata molto verso i dispositivi mobili in questi ultimi anni. E Yosemite è un’esempio dell’attenzione rivolta alla sfera “computer” dalla società di Cupertino. Oltre al nuovo sistema operativo OS X 10.10 Yosemite, Apple sembra avere in mente anche un nuovo Mac che non è un semplice upgrade delle linee già esistenti ma è un computer completamente nuovo. Parliamo di un MacBook da 12 pollici completamente nuovo. Ma non solo: anche di un nuovo display esterno con la risoluzione 4K.
9to5Mac continua a dire che il nuovo Macbook avrà un corpo in alluminio sottile e leggero, che lo porrebbe a metà strada tra un MacBook Air e un MacBook Pro. Il nuovo computer inoltre dovrebbe funzionare su un chip non Intel: il processore A8 di Apple.
Ricordiamo che questo computer portatile da 12 pollici è stato anticipato da alcuni analisti ad ottobre dello scorso anno e nonostante sia un po’ fuori tempistica prevista (metà del 2014) la validità della voce è sempre in aumento.
Per quanto riguarda i monitor 4K, Apple ha sempre avuto la tendenza ad aumentare il numero di pixel sui suoi schermi quando Mac OS X viene aggiornato. Non sarebbe una sorpresa se la società decidesse di seguire una strategia simile anche adesso.
[via]