QuickCast: l’app per registrare 3 minuti di ciò che accade sullo schermo del vostro Mac

Ci sono situazione in cui può essere utile poter registrare cosa succede sullo schermo del vostro computer. Un esempio: avete un software che va in “crash”, non sapete risolvere direttamente e volete far vedere ad un amico o ad un tecnico cosa succede. Beh vi basterà registrarlo e condividerlo con lui. QuickCast vi consentirà di farlo.

QuickCast710575188">VEDI SU APP STORE

Progettata per essere leggera e semplice da usare, QuickCast viene proposta come “tutto ciò di cui di cui avete bisogno per registrare uno screencast di 3 minuti“.

Attualmente disponibile solo per piattaforma Mac, una volta installata QuickCast vi consentirà di registrare 3 minuti di ciò che accade sul display del vostro Mac, semplicemente facendo partire la registrazione dall’apposito logo che troverete nella toolbar del vostro computer. Lanciato il comando di registrazione, infatti, partirà un conto alla rovescia di 5 secondi e successivamente la registrazione. L’icona dell’app, poi, vi permetterà di vedere quanto tempo rimane prima che la registrazione venga interrotta.

Per finire, una volta completata l’acquisizione potrete agevolmente condividere la registrazione grazie all’apposito ULR che sarà ad essa associato, oppure pubblicandola sul vostro sito mediante embed code”.

QuickCast è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Produttività