Apple raddoppia i codici redeem a disposizione degli sviluppatori

Come fatto notare da Electronista, Apple ha annunciato che gli sviluppatori potranno usufruire di un numero doppio di codici promozionali (codici redeem) da inviare ad amici, familiari o alla stampa per consentire il download gratuito di una specifica app.

cameragiftcardredeem

Apple ha raddoppiato il numero dei codici promozionali a disposizione degli sviluppatori, passando dal numero massimo di  50 a 100 per ogni versione di un’app. Questi codici promozionali sono spesso utilizzati per far testare e recensire le applicazioni, per offrirle gratuitamente ad amici e familiari, e per occasionali giveaway. Apple fa notare, inoltre, che i codici promozionali, una volta richiesti, scadranno automaticamente dopo quattro settimane dalla generazione.

Gli sviluppatori si sono spesso lamentati dell’insufficienza dei 50 codici promozionali, vista la difficoltà di soddisfare la richiesta di tutti gli esponenti della stampa che facevano richiesta di un codice redeem per provare e recensire l’app in questione. A partire da oggi, grazie alla benevolenza di Apple, gli sviluppatori potranno fare affidamento su un numero ben più alto di codici redeem per soddisfare le esigenze di coloro a cui verranno inviati.

Via – Electronista

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News