Con i nuovi aggiornamenti della Apple, anche i computer da tavolo iMac utilizzeranno lo standard di connettività 802.11ac. Questo innovativo standard assicura una velocità di trasmissione dati di quasi tre volte superiore rispetto all’attuale generazione 802.11n. Per sfruttare questa novità, sono disponibili le soluzioni ultimate performance di NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative.
Nel 2012, NETGEAR è stata la prima azienda ad annunciare il lancio della gamma di router e modem wireless di ultima generazione con tecnologia AC, per garantire un’esperienza utente in linea con l’evoluzione dello streaming in HD. Le soluzioni AC di NETGEAR operano esclusivamente sulla banda da 5 GHz, meno congestionata rispetto alla tradizionale da 2,4 GHz (utilizzata dalla maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato), aumentando di gran lunga la velocità di trasmissione dei dati e assicurando un impiego della rete wireless maggiormente performante.
La linea di prodotti con tecnologia AC di NETGEAR include i Router WiFi R6200 e R6300, i Modem Router D6200 e D6300 e l’adattatore USB WiFi A6200. Questi prodotti offrono funzionalità best in class e sono perfetti per creare un’infrastruttura potente in grado di supportare le applicazioni più impegnative come, ad esempio, lo streaming dei contenuti tramite iCloud, i video 3DHD e il gaming multiplayer.
Dotati della tecnologia Beamforming, che riduce al minimo le interferenze sulla rete WLAN, garantiscono prestazioni elevate e affidabili, permettendo ad ogni dispositivo connesso alla rete di raggiungere una potenza ottimale del segnale WiFi, paragonabile all’utilizzo del cavo.
Grazie agli ultimi aggiornamenti della Apple, ora anche i Mac possono godere della connessione impareggiabile offerta dalla linea di soluzioni AC di NETGEAR, mantenendo alto lo standard richiesto dal mondo della mela.
I prodotti sono disponibili nei migliori negozi di accessori.