Ecco come potrebbe essere OS X con un look ispirato ad iOS 7

In queste ore si stanno diffondendo in rete alcune interessanti immagini volte ad illustrare come potrebbe essere l’interfaccia utente di OS X se fosse rivista ispirandosi ad iOS 7.

0af861b4e06e10f7e756b05fedaa668f

L’immagine che vedete sopra è una di quelle realizzate da Edgar Rios. Costui, oltre ad essere un mago di Photoshop, è anche molto bravo ad “immaginare il futuro”. Prendendo spunto da iOS 7, Edgar ha elaborato una serie di splendide immagini che mostrano come potrebbe essere la prossima versione di Mac OS.

93259a6bee87d4cb08393842e33ec8b3

Solitamente questo tipo di “ricostruzioni” propongono una serie di innovazioni che si avvicinano all’assurdo, aggiungendo lettori di impronte digitali inseriti nello schermo o altre novità prive di senso, i rendering realizzati da Edgar, invece, sono l’opposto: belli, abbastanza conservativi e con una serie di funzioni che potrebbero realmente migliorare l’esperienza utente tipica dei Mac.

La prima cosa che risalta è il look del sistema operativo, ora immaginato in chiave “flat” e pieno di colore. Successivamente, quello che impressiona sono il rinnovato Centro Notifiche, con il suo aspetto simile a quello del vetro smerigliato ed il Contro Center.

Tra i due, il Control Center è quello che risulta più promettente. Dopotutto, se con uno swipe a tre dita da destra sul track posso richiamare il centro notifiche, perché non si dovrebbe poter richiamare il Control Center con uno swipe analogo da sinistra?0af861b4e06e10f7e756b05fedaa668f

Gli elementi attuali inclusi nel Control Center, però, non sono poi così utili: chi ha bisogno degli sliders per regolare la luminosità e il suono quando ci sono gli appositi tasti fisici? Al contrario, la copertina dell’album in riproduzione è piacevole da vedere e gli shortcuts potrebbero essere comodi per gli utenti meno esperti.

Via

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime