“Anomaly 2” è il nuovo titolo realizzato dagli autori 11 bit studios s.a., un gioco disponibile da poco su Mac App Store in cui bisogna attaccare le linee nemiche distruggendo le loro basi e mezzi di difesa. Una sorta di tower defense “al contrario”. Con il nostro panzer dovremo affrontare percorsi di guerra ad alto rischio, distruggere le torri nemiche, cercando di arrivare illesi a destinazione.
Il nuovo gioco pubblicato su Mac App Store da 11 bit studios s.a. è stato intitolato Anomaly 2, una particolare versione di un tower defense (o forse, è meglio parlare di tower offense) che ci catapulterà in terra di guerra. Graficamente ben realizzato, scenari mozzafiato e realistici, nemici e distruzione a volontà. Questa seconda versione ha un costo di circa 14,00 € e ha una dimensione di 2,5 GB. Per quanto riguarda il sistema operativo, è richiesto almeno OS X 10.8 o versioni successive.
Anomaly 2 porta sui nostri Mac un bellissimo gioco di guerra. Lo scopo principale dei vari livelli consiste nell’attaccare le linee nemiche distruggendo le loro armi di difesa con il nostro corazzato. Gli autori hanno dato particolare attenzioni alla grafica, colori ed immagini; tutto ben realizzato e curato. Daremo il via alle danze dopo aver deciso con cura il percorso più adeguato da intraprendere. Proteggiamo in nostri compagni ed cerchiamo di ridurre al minimo le perdite. Per concludere con successo i vari livelli, bisogna tentare di arrivare in fondo con almeno un mezzo di battaglia ancora attivo e funzionante. Saltuariamente possiamo far uso di alcuni “power-ups“, particolari elementi da utilizzare per riparare i nostri mezzi oppure per potenziarli.
Oltre alla modalità single-player, è stata implementato anche il multiplayer modus con cui è possibile sfidare i nostri amici in veri e propri duelli: mentre uno dovrà attaccare, l’altro giocatore dovrà ovviamente difendersi. Il tutto viene pilotato da tastiera e mouse. Sul lato del monitor sono presenti alcune icone con cui è possibile interagire, attivando magari “power-ups” raccolti durante le fasi di gioco oppure richiamare particolari opzioni.
Di seguito un breve video dimostrativo (durata 1:00 minuto) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 13,99 €.