Sul sito ppsht.com risulta disponibile una nuova ed interessante applicazione denominata “popShot” che, tramite semplici passaggi, consente di effettuare screenshot al vostro schermo, aggiungendo però qualche caratteristiche in più rispetto alla funzione shortcuts presente in OS X. L’app può essere scaricata gratuitamente, salvo adesione alla pagine Facebook oppure Twitter. Se, invece, vi sentite generosi e volete premiare il lavoro del dev, potete scaricare il programma pagando una somma in denaro –a vostra scelta– tramite PayPal.
popShot è una piccola (in termini di MB) e semplice applicazione per Mac che vi consente di effettuare screenshot del vostro intero display, parti evidenziati appositamente oppure singole finestre. Si, lo sappiamo, tale funzione è già integrata anche in OSX ma l’app in questione offre qualche funzione in più rispetto al classico shortcuts sviluppato da Apple. L’app può essere scaricata da qui ppsht.com ad un prezzo deciso da voi oppure gratuitamente, aderendo, però, alla segnalazione dell’app tramite i social Facebook e/o Twitter.
popShot consente di effettuare screenshot del vostro interno monitor, parti di esso oppure di singole finestre. Potete decidere prima in quale cartella salvare automaticamente i vari screenshot oppure assegnare gli screen effettuati direttamente ad un programma di disegno che si aprirà subito dopo aver scattato la foto. Utile per chi sa già da prima di dover modificare le varie immagini. Si tratta di un tool che potrebbe far comodo a molti utenti, semplice da utilizzare e poco invasivo. Una piccola icona andrà a posizionarsi nel menu bar del vostro Mac e da li potete gestire le varie funzioni disponibili e settarli come meglio credete.