Echfon: il client Twitter che si sincronizza con iPhone e iPad

Gli sviluppatori di Echofon hanno deciso di ritornare sui loro passi e di riproporre la versione desktop del loro client Twitter. Nel mese di ottobre, infatti, Echofon venne tolta dal Mac App Store per concentrare tutti gli sforzi sulla versione mobile di questa app. Ora, Echofon è nuovamente disponibile sullo store.

mzl.amyufuwx.800x500-75

VEDI SU APP STORE

La decisione di riportare Echofon su Mac App Store è stata frutto delle tante e-mail ricevuta da utenti che desideravano continuare ad usare questo client Twitter su Mac.

Echofon è un client minimal ed elegante dedicato a Twitter, che porta su Mac diverse funzioni interessanti. In primis, con questa applicazione è possibile sincronizzare tutti i tweet non letti su iPhone e iPad, in modo da avere come nuovi messaggi solo quelli effettivamente non letti. Lo stesso vale all’inverso: se leggete i tweet sul vostro Mac, e poi aprite Echofon su iPhone e iPad, è possibile riprendere la lettura da dove eravate arrivati. L’interfaccia dell’applicazione è stata progettata per essere consultata in modo veloce, con la possibilità di aprire le funzioni avanzate solo quando ce n’è effettivamente bisogno: ad esempio, con l’apertura dei cassetti è possibile aprire il profilo di un utente, la cronologia, i preferiti e così via. E’ anche possibile effettuare una ricerca per trovare i tweet desiderati. L’app supporta anche account multipli.

Per quanto riguarda le altre funzioni dell’app, è possibile allegare una foto ai tweet con un semplice drag&drop, inserire link di canzoni iTunes o allegare i link delle pagine attualmente aperte su Safari. Echfon utilizza poi degli indicatori per mostrare quali tweet hanno al loro interno foto, video, posizione, conversazioni e così via.

Echofon è disponibile su Mac App Store al prezzo di 8,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)