Hands Off è un ottimo firewall personale per Mac che consente di proteggere la propria privacy durante le connessioni Internet. Il software, a differenza del ben più noto Little Snitch, offre la possibilità di controllare il traffico in entrata ed in uscita, e anche l’accesso al disco per le applicazioni.
Quando qualche programma cerca di inviare dati a nostra insaputa, appare un finestra di notifica, dove l’utente può scegliere se inviare o no tali dati e visualizzare informazioni su cosa si sta inviando (applicazione, porta ed indirizzo). Con Hand Off è possibile creare delle regole in base ai prodotti utilizzati, impedire a particolari programmi di scrivere file, utilizzare la rete o consentirgli soltanto di scrivere in cartelle temporanee; le regole possono essere definitive o attivate solo fino al riavvio di un’applicazione o al riavvio del sistema operativo; infine, possiede una comoda funzione che permette di importare le regole già impostate con Little Snitch.
Hand Off è più completo del più titolato Little Snitch ed è anche più economico; è possibile provarlo ed acquistarlo a 24.95$ sul sito web del produttore.
[via]