Fotor è un’ottima applicazione di editing fotografico per Mac, ora disponibile in offerta gratuita.
Con Fotor avete a disposizione una serie di strumenti di editing fotografico necessari per rendere originali tutti i momenti più importanti della vostra vita. L’app consente di elaborare foto di alta qualità in modo semplice e veloce: si possono regolare esposizione, luminosità, contrasto, bilanciamento del bianco, saturazione, nitidezza e sfocatura, si possono aggiungere delle vignette, si può ritagliare l’immagine, si può decidere di ruotarla e di raddrizzarla e si possono effettuare altre tipologie di operazioni.
Fotor offre anche 13 strumenti per il miglioramento automatico della foto in base alle esigenze dell’utente, che magari preferisce un’immagine più scura o un colore più nitido. Il risultato è davvero eccezionale.
Tanti sono anche gli strumenti per dare sfogo alla creatività, sfruttando 60 tipologie di effetti artistici e fotografici realizzati da professionisti del settore. Inoltre, ogni immagine può essere resa ancora migliore gestendo la profondità di campo e creando filtri tipici di reflex professionali.
Fotor è completamente ottimizzato per i display retina, che consente di visualizzare e modificare le foto ad alta risoluzione in brillanti, colori. Le foto modificate possono poi essere condivise su Facebook e Twitter.
Fotor è disponibile gratuitamente su Mac App Store.