Winamp per Mac è ora disponibile per il download

Winamp, uno dei più popolari player musicali per Windows, è ora disponibile anche in versione OS X.

winamp mac

Si tratta di un player multimediale che consente di riprodurre gran parte dei formati audio esistenti e presenti in locale sul proprio computer. Non ha certo tutte le funzioni avanzate di iTunes, ma consente di gestire le playlist e ha come punto di forza proprio la facilità di utilizzo. Per chi ha provato la versione Windows non sarà difficile ricordare che Winamp è tra i player musicali più semplici ed intuitivi in circolazione: si trascinano i brani sull’icona e si avvia la riproduzione. Tali brani possono essere organizzati in playlist e, in alternativa, si possono lanciare singoli brani caricandoli direttamente dall’applicazione.

Al momento, Winamp per OS X è ancora in versione Beta, ma offre già la possibilità di sincronizzare automaticamente tutti i brani e le playlist salvate su iTunes. Inoltre, è anche possibile trasferire con un click i brani presenti su terminali Android e caricarli direttamente nell’app su Mac.

Tra le caratteristiche più belle di Winamp c’è sicuramente la possibilità di cambiare letteralmente interfaccia, magari scaricando uno dei tanti temi disponibili.

La versione Beta di Winamp per OS X è disponibile gratuitamente da questo link.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Multimedia