Parallels Desktop 8, SnagIt for Mac, VirusBarrier X6, MacOptimizer e Rubbernet 59,99 dollari anziché… $249!
Promozioni, promozioni e promozioni! Ogni giorno i maggiori canali per la diffusione di software per il digital-delivery ci forniscono l’opportunità di scriverne in merito e, con i tempi che corrono, se tali sconti fossero applicati anche in altri ambiti (e potrebbero benissimo…) di certo ne gioveremmo tutti.
Altro “player” insieme a MacUpDate, la vetrina di stocksocial si popola con una promozione dedicata a 5 utility must-have (a buy…) che almeno una volta nella nostra vita abbiamo incontrato e… desiderato far nostre. Le applicazioni, calcolatrice alla mano, arrivano ad un totale di 245 dollari ma con lo sconto del 75% è possibile acquistarle a soli 59,99 dollari (circa 45 euro) a cui, ma bisogna essere fulminei, sono abbonati i 36 dollari per Rubbernet, inserito nella promozione solo se fra i primi 3000 acquirenti.
Cosa offre il bundle? Iniziamo con l’applicazione che da sola varrebbe l’acquisto… Parallels Desktop for Mac 8.
Da molti considerato il miglior software di virtualizzazione su Mac (da altri l’alternativa piu’ valida a VMWare Fusion) con Parallels Desktop for Mac 8 possiamo creare macchine virtuali per l’esecuzione di sistemi operativi Windows (nell’ultima edizione è stata apportata la compatibilità con il recente Windows 8), Linux e anche Mac in modo tale da poter eseguire, in modo nativo, applicazioni scritte per tali sistemi o creare vere e proprie infrastrutture di testing senza necessità di avere “l’hardware” su cui installare i vari ambienti operativi (è virtualizzato l’hardware quindi è come se avessimo a nostra disposizione un personal computer vero e proprio)! Il programma da solo costa piu’ dell’intera promozione, per cui…
Snagit for Mac.
Su ambienti Windows, in cui è nato e cresciuto, incarna i sogni di ogni blogger, grafico, artista, illustratore, designer, utente e così (a lungo) continuando che desidera scattare al volo istantanee di quanto visualizzato a video e modificarle rapidamente aggiungendo note e commenti: Snagit è semplicemente il migliore, poco ad aggiungere, almeno su PC-Windows… su Mac le aspettative per raggiungere il livello qualitativo della controparte Windows ci sono tutte ma le ultime versioni sono minate da una incompatibilità con i Retina che gli impediscono di svettare sulla concorrenza e la lentezza con cui gli sviluppatori stanno affrontando il problema è quantomai stucchevole… critica dura ma bisogna riconoscere che dai migliori ci si aspetta solo il meglio quindi confermando la bontà di un prodotto comunque validissimo, disponibile tra l’altro solo in lingue inglese, ne consiglieremmo a prescindere l’acquisto anche perché l’ultima versione è dotata di funzioni base di registrazione ereditate dallo specialista Camtasia for Mac. Acquistato fuori promozione ha costo pari a 50 dollari (altro bundle in pratica…).
VirusBarrier X6.
“Il miglior antivirus per Mac sul pianeta”… 50 dollari ben spesi per proteggere il sistema operativo ed i nostri dati? Senza tornare sugli argomenti noti che, probabilmente, non avranno mai un epilogo, se per noi l’antivirus è importante, fondamentale, allora VirusBarrier di intego rappresenta il miglior candidato a cui affidare la sicurezza del sistema. Su STM abbiamo parlato ne abbiamo parlato di recente per cui… avanti il prossimo!
MacOptimizer.
… software dedicato al monitoraggio del traffico Internet (qualsiasi protocollo) in grado di fornire informazioni aggiornate in tempo reale sulla banda utilizzata da qualsiasi applicazione in suo, utile anche per identificare eventuali “traffici” non autorizzati (ad esempio pensiamo a malware…). Tra le sue feature, perché altrimenti potremmo usare Monitor Attività, il supporto per il controllo in remoto del traffico sulla macchina in cui è eseguito.
Il bundle ha costo complessivo di 249 dollari ma per i prossimi 5 giorni, a partire da questo indirizzo, è possibile fare un acquisto irripetibile (almeno entro questa settimana…) per 59,99 dollari!