Apple cambia la modalità di scorrimento del trackpad in Lion

Stando alle prime prove di utilizzo, pare che la Apple abbia cambiato la modalità di scorrimento delle pagine nel nuovo sistema operativo.

Sorpresa poco gradita con Lion. A quanto sembra, con Mac OS X 10.7 dovremo cambiare le nostre abitudini per scorrere le pagine dall’alto verso il basso e viceversa.

Con Snow Leopard, ma anche nei vecchi sistemi operativi, quando le pagine web, o anche i documenti, occupavano più di una videata, per scorrere verso il basso con il Magic TrackPad (ma anche con il classico mouse) bastava far scivolare le dita dall’alto verso il basso.
Con Lion, invece, la Apple ha invertito tale modalità: dovremo, infatti, scorrere le dita dal basso verso l’alto per far scendere la pagina verso il basso e viceversa per andare dal basso verso l’alto. Tale opzione, almeno al momento, non è configurabile diversamente tramite le Preferenze.

Non è ben chiaro se si tratti di un bug dell’attuale beta di Lion o di una scelta ponderata da parte della casa di Cupertino. Dovremo attendere la beta successiva per capire esattamente se dovremo abituarci a questa nuova scelta oppure verrà corretta con la beta 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion