Battery Guru: varie informazioni riguardanti la batteria del tuo Mac

Battery Guru è un applicazione gratuita per Mac realizzata dallo sviluppatore Ben Slaney e pubblicata sullo store da FelixDev. Si tratta di un “piccolo” tool gratuito in grado di riportare una serie di informazioni riguardanti la batteria del vostro Mac.

VEDI SU APP STORE

Dopo la pubblicazione di Mountain Lion, molti utenti che hanno provveduto ad aggiornare al nuovo OS X, sentono la mancanza di un particolare riguardante la batteria del Mac e cioè il tempo residuo mostrato nel manu bar. Personalmente non ho di questi –chiamiamoli– problemi, ho sempre attivato solo la percentuale ( % ), secondo me più comoda. Però, in rete è possibile trovare dei widget come iStat Pro, scaricabile da qui gratuitamente, che permette di controllare una serie di informazioni tra cui anche il tempo residuo della batteria.

Dopo questa piccola parentesi, torniamo nuovamente all’applicazione che vogliamo segnalarvi oggi e denominata Battery Guru. Grazie a questo software gratuito è possibile visionare, direttamente nel menu bar, una serie di informazioni riguardanti, appunto, la vostra batteria. Purtroppo, però, non include il tempo residuo (magari in un futuro update). Si tratta di un piccolo menu avanzato che si posiziona nel menu bar mostrando a video il consumo energetico del vostro Mac.

Cliccando sull’icona, si aprirà una finestrella con altre informazioni utili come la capacità corrente ed originale, cicli di ricarica effettuati, la temperatura e la percentuale di carica residiua.

Battery Guru ha un peso minimo di soli 0.2 MB, è disponibile in lingua inglese e richiede OS X 10.5 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo Gratis.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)