MUPromo la settimana pasquale con un’offerta dedicata a WebMaster e WebDesigner….
WYSIWYG, è questo l’elemento caratterizzante Hype, programma per la creazione di animazioni e contenuti dinamici per il Web o applicazioni con supporto per la tecnologia HTML 5. WYSIWYG è un acronimo salito alle luci della ribalta con software storici come DreamWeaver ed indica la possibilità di lavorare sui contenuti non preoccupandosi di come siano o debba essere implementati via codice, alla stregua di un programma di fotoritocco come Photoshop.
Il What You See Is What You Get (“quello che vedi è quello che è” o “ottieni quanto vedi“) non è tuttavia l’unico elemento caratterizzante questa killer-app disponibile unicamente per Mac: la lista delle feature è tale che fra gli utilizzatori della Mela Hype è un vero e proprio must-have in grado di rivaleggiare con prodotti concorrenti che si fanno pagare a peso, inteso come spazio occupato, d’oro.
Tra le sue peculiarità:
• Interattività ed Animazioni…
Hype è in grado di generare animazioni basandosi fotogrammi chiave in modo dinamico: attivando la modalità di registrazione ogni elemento mosso visivamente viene automaticamente inserito nella timeline con i keyframe opportuni e al termine generata, automaticamente, l’animazione voluta. E’ possibile intervenire in modo certosino su ogni singolo aspetto di quanto realizzato avvalendosi del duo tastiera-mouse.
• HTML5…
Hype supporta HTML5, fogli di stile CSS3 e JavaScript. E’ in grado di creare effetti di ombreggiatura, riflessione e trasformazione 3D preservando compatibilità al 100% con tutti i browser piu’ diffusi (aspetto tuttaltro che scontato…) e segnalando tempestivamente eventuali problemi di rendering con i browser che non risultassero pienamente tali.
• WYSIWYG…
Creare visivamente quanto voluto concentrandosi esclusivamente sui contenuti…
• Esportazione…
Supporto per l’esportazione diretta su Web server, su account Dropbox e, novità, anche per la pubblicazione via iBook Author.
• Flessibilità…
Un nutrito set di strumenti a nostra disposizione per sfruttare fino in fondo le potenzialità dello standard HTML5 ma anche per creare script Javascvript accattivanti ed interattivi il tutto senza scrivere una riga di codice.
• Concepito e sviluppato per Mac OS X…
Uno dei lussi degli utenti Mac, il poter beneficiare di software tripla A ottimizzati per Mac OS X, grazie ad uno sviluppo fin dal principio concepito su Cocoa.
Hype 1.5 è in vendita sul Mac App Store per 49,99 dollari ma con la promozione odierna è possibile acquistare la sua licenza utente con una riduzione di prezzo pari al 40%, il che porta il prezzo finale a 29,99 dollari (poco piu’ di 22 euro).