Mountain Lion introduce i VIP ed il Notification Control all’applicazione Mail

Con questo articolo vogliamo parlarvi di una delle più importanti novità introdotti con Mountain Lion inerenti all’applicazione Mail e alle impostazioni del Centro Notifiche così da selezionare le notifiche da ricevere impostando alcuni dei nostri amici e contatti come VIP.

Come già accennato, all’interno della versione 6.0 di Mail troviamo una nuova funzionalità: i VIP. Durante la lettura di un’email infatti andando con il cursore sul nome di chi ci avrà inviato il messaggio potremo osservare una piccola stella che, se selezionata, trasformerà quella persona in un VIP, dandogli quindi delle priorità rispetto ai normali messaggi ricevuto.

Quando imposteremo il nostro primo VIP, una nuova casella di posta ‘intelligente’ apparirà nella toolbar, e qui potremo ritrovare tutte le email inviate dalle persone che noi avremo impostato come VIP; cliccando il piccolo triangolo sul bordo otterremo una lista completa dei VIP.

All’interno del Centro Notifiche inoltre potremo scegliere a nostra discrezioni quando mostrate le notifiche: potremo selezionare la nostra posta in entrata, una cartella specifica, le email dai nostri contatti, tutte le caselle o i VIP, così da poter ignorare eventuali email poco importanti o non rilevanti tanto da essere mostrate nel Centro Notifiche.

Potremo addirittura impostare nuove regole per quanto riguarda i VIP e quindi accedere a nuove funzionalità e personalizzazioni; potremmo impostare una risposta automatica da inviare a tutti tranne che ai VIP quando saremo in vacanza, ad esempio. Non c’è dubbio che questa funzionalità risulti molto importante per tutti coloro che utilizzano questo servizio, e non è escluso che l’azienda californiana la introduca anche nelle future versioni di iOS.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide Mac