HyperDock: espandiamo le funzioni del dock – Recensione SlideToMac

Può risultare molto utile avere la possibilità di visualizzare, attraverso delle miniature, le finestre aperte delle varie applicazioni nel Dock. Grazie a HyperDock avremo questa possibilità.

HyperDock, disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€, avremo a disposizione alcune funzioni molto interessanti.

L’applicazione ci permetterà di visualizzare, semplicemente posando il mouse sull’icona del dock, le finestre aperte.
Tale funzione, ad esempio, può risultare molto utilie per avere un quadro complessivo delle varie finestre aperte.

Facciamo un esempio: spesso capita che, mentre stiamo scrivendo un nuovo messaggio di posta elettronica, abbiamo bisogno di visualizzare altre mail nella posta in arrivo.
In questo caso dovremmo spostare la finestra per avere accesso a Mail. Ma con HyperDock tutto risulterà più semplice: basterà posare il mouse sull’icona del dock per avere la visualizzazione di tutte le finestre aperte di Mail. Un semplice click ed il gioco è fatto.

HyperDock funziona con tutte le applicazioni native (Mail, Finder, Safari etc) e con quelle terze.
Per ogni singola applicazione, poi, avremo menù aggiuntivi: ad esempio per Mail potremo creare un nuovo messaggio, per iTunes gestire la musica riprodotta e molto altro.

La configurazione, che avviene tramite il Pannello Preferenze di Mac OS X, è estremamente personalizzabile: utile la funzione di ridimensionamento automatico della finestra. Basterà trascinare l’applicazione ai bordi del monitor, per poterla edattare allo schermo.

SlideToMac, data la sua utilità, ha deciso di proporvi una sua videorecensione.
Nel ricordarvi che HyperDock è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€ (o anche direttamente dal sito dello sviluppatore) nella sola lingua inglese, vi consiglia di guardare la videorecensione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)