Pneumatic Image Converter: convertire i file di immagine in modo semplice

Pneumatic Image Converter (PIC) è un convertitore d’immagine semplice ed immediato ma non per questo meno efficace. Supporta tutti i più comuni formati di immagine ed è in grado di darci un ampia scelta di altrettanti formati di conversione. Vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con Pneumatic Image Converter.

 

 

 


Preferirei iniziare di PIC rivolgendogli una critica che riguarda l’aspetto grafico, infatti il design dell’interfaccia è piuttosto “grezzo” e questo aspetto potrebbe tenere lontani anche i più interessati. Spero quindi che gli sviluppatori migliorino questo aspetto perché comunque l’occhio vuole la sua parte e molto spesso l’aspetto estetico di un’applicazione può determinarne anche la propria popolarità.

Ok, cominciamo ora con gli aspetti positivi di questo convertitore che sono anche quelli più importanti.
Come detto, PIC supporta un gran numero di file di immagine, tra questi non mancano addirittura document file come PDF, TXT, RTF e ODT. La conversione dei PDF è stato uno degli aspetti che mi ha spinto maggiormente a voler testare questa app.
I file invece nella quale PIC è in grado di convertire sono: BMP, EXR, GIF, ICNS, ICO, JPG, JP2, PDF, PNG, PSD TGA, TIFF.
Come potete vedere la scelta è dunque ampia.

Ecco come appare l’interfaccia di Pneumatic Image Converter…

L’interfaccia è semplice quanto il suo utilizzo. Basterà selezionare una delle 12 icone presenti nella schermata corrispondente al formato per la quale vogliamo convertire la nostra immagine. Si aprirà la finestra del finder dove andremo a selezionare la nostra immagine sorgente, quindi scegliere la destinazione di salvataggio ed il gioco è fatto.
L’immagine convertita manterrà il suo nome originale e l’immagine sorgente non verrà ne cancellata ne modificata.

Insomma, un’applicazione senza fronzoli che fa ciò che deve. Magari potrebbe essere arricchita con qualche scelta in più riguardo l’esportazione dell’immagine come ad esempio la qualità, la dimensione, ecc ecc

Se volete provarla vi consiglio di affrettarvi perché Pneumatic Image Converter è in offerta gratuita ancora per pochi giorni, ovviamente su Mac App Store!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store (Mac)