Nuove voci su una TV marchiata Apple

Secondo alcune fonti riportate dal sito venturbeat.com, Apple starebbe testando un nuovo televisore marchiato Apple utilizzando l’AppleTV, il set top box in grado di offrire un vasto contenuto di film e contenuti multimediali provenienti dall’iTunes Store e da altri fornitori di servizi.

Apple television mockup

È ormai da diverso tempo che circolano rumor su una nuova TV made in Cupertino, e sembra che l’unica limitazione che abbia impedito una sua immediata uscita sia stato l’eccessivo costo dei pannelli LCD, fattore che ha posto un freno alla fervida creatività di Apple sui prodotti iOS sin dal 2007.

Secondo quanto riportato dal blog americano, infatti, Apple sarebbe stata intenzionata a produrre un tablet già verso il 2005. Purtroppo, però, a causa dell’elevato costo degli schermi LCD dell’epoca, l’azienda ha dovuto rinunciare al progetto, ed un paio di anni più tardi è stato lanciato un dispositivo con schermo LCD più picciolo e con costi di produzione più contenuti: l’iPhone.

Apple ha dovuto quindi attendere il 2010 per poter lanciare il rivoluzionario iPad con uno schermo da 9,7 pollici, quando la produzione degli schermi LCD era ormai entrata nel mercato di consumo a costi relativamente bassi.

Non c’è da stupirsi, quindi, se Apple stia al momento progettando di lanciare un nuovo prodotto televisivo completamente touch, presumibilmente da 15 o 19 pollici, adatto per lo più a locali come cucina o camera da letto.

Sembra inoltre che il nuovo televisore non si limiti alla visualizzazione di filmati e della televisione. Grazie alla presenza di un sistema operativo iOS, infatti, potrà essere utilizzato come dispositivo con il quale giocare, far girare applicazioni, e utilizzare i social network più famosi, come Twitter o Facebook.

Secondo gli esperti, la nuova e rivoluzionaria TV potrebbe uscire in concomitanza con le festività natalizie di fine 2012, quando probabilmente gli schermi LCD scenderanno ulteriormente di prezzo, in modo da offrire un prodotto totalmente nuovo e con un prezzo decisamente concorrenziale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor