Cult Of Mac ha cambiato versione. Rispetto alla notizia riportata ieri, secondo cui Apple avrebbe presto interrotto la produzione dei Magic Mouse favorendo così la diffusione del Magic Trackpad, il sito americano riporta oggi una segnalazione ricevuta da una fonte interna ad Apple secondo cui l’azienda non bloccherà la produzione e la vendita dei Magic Mouse, anzi: secondo le ultime indiscrezioni sarebbe stato individuato un nuovo modello di Magic Mouse, con un numero identificativo diverso dal precedente, che potrebbe essere rilasciato a breve con diverse novità.
Come già spiegato, la notizia si basa su un’informazione ricevuta da una fonte interna ad Apple che ha dichiarato di aver visto nell’inventario dei prodotti un Magic Mouse a cui era assegnato un numero differente da quello presente sugli attuali modelli. La notizia originale, secondo cui Apple avrebbe rimosso dagli Apple Store i Magic Mouse, va quindi corretta e smentita: l’azienda ha probabilmente deciso di rilasciare un importante aggiornamento per il Magic Mouse – nuove gestures per OS X Lion? – e ha quindi modificato il numero interno relativo alla precedente serie.
Viste le risposte al precedente articolo, questa nuova notizia potrebbe far piacere ai tantissimi utenti che, nonostante le caratteristiche tecniche avanzate del Magic Trackpad, continuano a ritenere il mouse uno strumento più preciso e pratico rispetto ad una tavoletta multitouch.