Nel 2026 in arrivo nuovi MacBook, iPad, display esterni e molto altro

Bloomberg svela le novità hardware di Apple attese pe ril 2026.

apple-2026

Il 2026 si preannuncia un anno importante per Apple, con un primo semestre carico di novità. Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’azienda sta lavorando a nuovi MacBook Pro e Air, iPad, un iPhone entry-level, un display esterno per Mac e persino un dispositivo per la casa smart.

Ecco, nel dettaglio, cosa vedremo nel 2026:

  • MacBook Pro con chip M5, l’ultimo con l’attuale design
  • iPad Air con chip M4, senza altre modifiche sostanziali
  • iPad entry-level aggiornato con chip più veloce
  • MacBook Air M5
  • iPhone 17e con chip A19 e design simile all’attuale iPhone 16e
  • Nuovo display esterno per Mac

Il MacBook Pro con M5, inizialmente previsto per fine 2025, è stato rinviato ai primi mesi del 2026. Sarà l’ultimo della generazione attuale, prima del passaggio a un design tutto nuovo con scocca rivisitata e display OLED previsto con l’M6.

Una delle novità più attese è il nuovo display esterno per Mac, il primo dalla presentazione dello Studio Display nel 2022. I dettagli sono ancora scarsi, ma si parla di un display 7K e di più modelli in sviluppo. Apple potrebbe quindi affiancare il prodotto anche a versioni più economiche o professionali.

Sul fronte tablet, iPad Pro sarà il primo dispositivo a ricevere il nuovo chip M5 forse già a fine 2025, costruito con il processo a 3nm di TSMC. Il design resterà invariato rispetto ai modelli OLED M4 del 2024, ma le prestazioni saranno sensibilmente migliorate grazie al nuovo SoC. Si parla anche di cornici ancora più sottili, ma non è certo che la novità debutterà già con questa generazione.

Invece, l’atteso smart home display Apple, inizialmente previsto per il 2025, sembra essere stato rinviato a tempo indeterminato a causa della dipendenza da funzioni Apple Intelligence ancora non rilasciate.

Tuttavia, Bloomberg riporta che il lancio potrebbe slittare solo di qualche mese, debuttando nella prima metà del 2026.

Offerte Amazon di oggi
Rumor