macOS Sequoia 15.2: arriva il meteo nella barra del menu su Mac

macOS Sequoia 15.2 porta il meteo nella barra del menu del Mac, con temperatura e condizioni in tempo reale.

Apple introduce una novità interessante nella beta di macOS Sequoia 15.2: la possibilità di visualizzare il meteo direttamente nella barra del menu del Mac. Grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono avere sempre sott’occhio la temperatura attuale e un’icona che rappresenta le condizioni meteo, come una nuvola per il cielo coperto o un sole per una giornata limpida.

Questa funzione consente di accedere rapidamente alle informazioni meteorologiche con un semplice click sull’icona del meteo. Facendo clic sull’icona si apre una panoramica oraria delle previsioni per le ore successive, con dettagli su temperatura e condizioni meteo aggiornate. Inoltre, puoi anche consultare il meteo delle località salvate e accedere all’app Meteo con un solo clic dalla barra del menu.

Attivare l’icona del meteo è semplice: basta accedere alle Impostazioni del Mac, selezionare Centro di Controllo e trovare la sezione “Solo barra del menu”, dove troverai l’opzione Meteo tra le impostazioni aggiuntive. Questa si unisce ad altre opzioni come Orologio, Spotlight, Siri e Time Machine, tutte personalizzabili per rendere la barra del menu il più completa e funzionale possibile.

Attualmente, la beta di macOS Sequoia 15.2 è disponibile solo per gli sviluppatori, ma Apple potrebbe rilasciare una versione pubblica della beta molto presto. Il lancio ufficiale di macOS Sequoia 15.2 è previsto per l’inizio di dicembre, un aggiornamento che probabilmente porterà con sé questa e altre nuove funzionalità per tutti gli utenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti