Gurman: i primi Mac M3 arriveranno in autunno, ecco quali

I primi Mac con processore M3 potrebbero arrivare prima del previsto.

apple tsmc m3

Apple si sta preparando a lanciare i suoi primi Mac Apple Silicon con processori M3, con Mark Gurman che parla del mese di ottobre per quanto riguarda la disponibilità.

Dopo il solito evento di lancio degli iPhone a settembre, dove ci aspettiamo l’iPhone 15, l’Apple Watch Series 9 e il nuovo Apple Watch Ultra, secondo Gurman Apple sta preparando nuovi Mac per il debutto a ottobre. I modelli probabili includono un nuovo iMac M3, un MacBook Air M3 da 13 pollici e un MacBook Pro M3.

Per il chip M3, ci aspettiamo un numero di core simile a quello dell’M2 ma con prestazioni ed efficienza migliorate grazie al passaggio a un nuovo processo di fabbricazione a 3 nanometri.

macbook pro 2023

Può sembrare strano che i primi Mac M3 siano disponibili così presto rispetto al lancio degli ultimi Mac M2, come il Mac Studio e il MacBook Air da 15 pollici lanciati solo poche settimane fa, ma questa prima versione dovrebbe essere limitata solo ai tre modelli di cui abbiamo parlato sopra: iMac, MacBook Air 13 pollici e MacBook Pro. Chip M3 potenziati potrebbero poi arrivare su altri Mac nel 2024.

Gurman non spiega se Apple terrà un evento a ottobre per presentare i nuovi Mac o se si limiterà a un semplice comunicato stampa.

I nuovi modelli di iPad Pro, dotati di display OLED, sono previsti invece per il 2024. Tuttavia, Gurman afferma che un modello di iPad Air con chip aggiornato potrebbe essere pronto questo autunno, considerando anche il fatto che l’attuale modello monta ancora il chip M1.

Nella stessa newsletter, Gurman ha anche ribadito la sua previsione secondo cui è in lavorazione un nuovo iMac da 30 pollici, che potrebbe debuttare già nel 2024.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor