Adobe lancia Premiere e Photoshop Elements 2023

Adobe ha annunciato i nuovi Premiere Elements e Photoshop Elements 2023.

Adobe ha presentato oggi le nuove versioni di Premiere Elements e Photoshop Elements 2023, ovvero i software di editing di foto e video dell’azienda rivolti agli utenti occasionali che desiderano migliorare le proprie foto e i propri video con strumenti di editing facili da usare.

Gli aggiornamenti principali includono nuove funzionalità “facili da usare” basate sull’intelligenza artificiale, una migliore ottimizzazione per i Mac con tecnologia Apple Silicon e altro ancora. Di seguito sono riportati tutti i dettagli su tutte le novità con le versioni odierne di Photoshop Elements e Premiere Elements.

Una delle funzionalità AI particolarmente interessanti si chiama Moving Elements. Utilizzando la tecnologia Sensei di Adobe, sarà possibile aggiungere elementi mobili alle foto per “portare un tocco di magia cinematografica a cascate, nuvole e sfondi”. Puoi quindi salvare queste creazioni in formato video o GIF e condividerle facilmente con gli amici o pubblicarle sui social media.

C’è anche una nuova funzione Effetti artistici che è “ispirata a stili artistici popolari” e ti consente di “trasformare interi clip video con un clic”.

Per gli utenti Mac, ci sono alcuni novità in termini di prestazioni per i chip Apple Silicon. Photoshop e Premiere sono stati ottimizzati per essere eseguiti in modo nativo nel 2021, ma gli aggiornamenti di oggi apportano ulteriori miglioramenti. Photoshop e Premiere saranno in grado di avviarsi fino al 70% più velocemente di prima. Anche i tempi di installazione sono stati ridotti del 35% e le dimensioni dell’app sono state ridotte del 48%.

Altre funzionalità presenti in Photoshop e Premiere Elements 2023:

  • Porta le foto al livello successivo con contenuti creativi aggiornati, inclusi nuovi sfondi, modelli e cieli
  • Usa i nuovi modelli di collage e presentazioni per mostrare le tue foto in modi divertenti
  • Aggiungi Sovrapposizioni Peek-through per creare l’illusione della profondità nelle foto
  • Scegli la colonna sonora perfetta per qualsiasi cosa, dai filmati amatoriali ai progetti di classe con 100 nuove tracce audio in Premiere Elements
  • Goditi l’accesso in movimento alle tue foto e ai tuoi video utilizzando la nuova companion app (beta solo in inglese) per caricarli sul cloud, semplificando la creazione e la modifica di foto e video sul desktop
  • Fai di più da qualsiasi browser utilizzando la nuova companion web app (beta solo in inglese) per condividere e visualizzare foto e video modificati e creare collage di foto e presentazioni multimediali.

I nuovi Photoshop Elements e Premiere Elements sono ora disponibili sul sito Web di Adobe.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News