Apple svelerà un prodotto con mini-LED a giugno?

Nel mese di giugno Apple potrebbe svelare un nuovo prodotto con tecnologia mini-LED.

L’affidabile analista di display Ross Young ha ribadito la sua convinzione che Apple svelerà un nuovo prodotto con tecnologia mini-LED da 27 pollici intorno al mese di giugno, nonostante un altro noto analista affermi che Apple non lancerà nuovi prodotti mini-LED quest’anno.

L’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che quest’anno l’azienda non dovrebbe lanciare nuovi prodotti con tecnologia mini-LED a causa di problemi legati alla catena di approvvigionamento. Inoltre, ha aggiunto che solo i prodotti mini-LED esistenti, come l’iPad Pro da 12,9 pollici, possano essere aggiornati nel 2022.

L’analista Young, invece, ha twittato di essere ancora “abbastanza fiducioso” sul fatto che un monitor mini-LED da 27 pollici sarà presente in un nuovo prodotto Apple, previsto per il mese di giugno. Tuttavia, ha affermato di non essere sicuro di come verrà chiamato da Apple. Young in precedenza aveva suggerito che il prodotto potesse essere chiamato Studio Display Pro, anche se ha ammesso che si tratta di un’ipotesi.

Young ha anche detto a MacRumors di sentirsi positivo sul fatto che quest’anno Apple utilizzerà un pannello mini-LED da 27 pollici “in qualche implementazione”. Young afferma di aver avuto conferma dell’esistenza di questo prodotto dalla catena di approvvigionamento di Apple.

Per il momento quindi sembra esserci molta incertezza su questo prodotto, infatti non è ancora ben chiaro se sarà semplicemente un nuovo monitor, come il recente Studio Display, o un nuovo iMac da 27 pollici con Apple Silicon, dato che il modello Intel non è più in vendita.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor