macOS Monterey RC, rilasciata ieri da Apple a margine dell’evento Unleashed, ha rivelato una piccola novità in arrivo su Mac. Si tratta essenzialmente di un nuovo screensaver che prenderà il nome proprio dal sistema operativo.
Il nuovo salvaschermo si chiamerà proprio Monterey e offrirà un look più minimal e astratto che ben si sposa con il design tipico dei software targati Cupertino. Piacevoli transizioni di colore offriranno un risultato finale decisamente accattivante.
MacOS Monterey RC features a new screensaver of the same name. I would set this as my desktop background if Apple made that easy to do out of the box. pic.twitter.com/AUnvDz2qL4
— Steve Moser (@SteveMoser) October 19, 2021
Con la nuova release RC di Monterey sono arrivate alcune importanti modifiche. Safari 15 ritorna alle schede standard e lascia quelle “compatte” solo come opzione selezionabile dall’utente. Apple ha introdotto una nuova barra delle schede semplificata con lo scopo di occupare meno spazio sulla pagina e per adattarsi ai colori di ciascun sito, una scelta che non sembra aver riscosso grande successo.
Mancano ormai solo pochi giorni al rilascio di Monterey? Siete pronti per la nuova esperienza desktop targata Apple?