Il 18 ottobre saranno presentati i nuovi MacBook Pro durante l’evento “Unleashed” di Apple. Quali novità dovremmo aspettarci?
Negli ultimi mesi si sono susseguite tantissime voci sui nuovi MacBook Pro 2021, ma in questo articolo andremo a riassumere solo quelle più probabili e riportate da diverse fonti affidabili come l’analista Ming-Chi Kuo e Mark Gurman di Bloomberg:
- MacBook Pro da 14 pollici e MacBook Pro da 16 pollici avranno le stesse prestazioni
- Cornici più sottili e nessun logo Apple sotto il display
- Display mini-LED con ProMotion e risoluzioni di 3024 x 1964 e 3456 x 2234. Contrasto e luminosità più elevati, oltre a un movimento più fluido sullo schermo
- Webcam 1080p per le videochiamate
- Design più flat, simile a quello di iPhone 12 e iPhone 13.
- Sei porte, tra cui due porte Thunderbolt e una porta di ricarica MagSafe sul lato sinistro della macchina e una porta HDMI, una porta Thunderbolt e un lettore di schede SD sul lato destro. Questo significa che sono previste tre porte Thunderbolt, una in meno rispetto agli attuali MacBook Pro di fascia alta
- Nessuna Touch Bar OLED, sostituita da tasti funzione fisici di dimensioni standard
- Chip “M1X” (più che “M2”) con una CPU a 10 core che dispone di otto core ad alte prestazioni e due core a basso consumo energetico, oltre a opzioni GPU a 16 core e 32 core e supporto fino a 64 GB di RAM.
- Design termico migliorato per il modello da 14 pollici, che rispecchia i miglioramenti apportati al modello da 16 pollici nel 2019, tra cui un dissipatore di calore più grande, oltre a pad termici aggiuntivi
- Modalità High-Power per aumentare eventualmente le prestazioni quando il MacBook Pro non è collegato all’alimentazione.
- Configurazione di base: 16GB di RAM e 512GB di storage SSD
- Batteria più grande per il modello da 14 pollici e una batteria leggermente più piccola per il modello da 16 pollici rispetto ai modelli attuali (da 13 e 16 pollici).
- Ricarica MagSafe come i vecchi modelli di MacBook Pro, ma con velocità di ricarica più elevate e un power brick ridisegnato.
Sulla carta, le novità sono davvero tante. E voi, cosa vi aspettate?
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor