Setapp è un servizio in abbonamento, disponibile per macOS, che semplifica la sottoscrizione e l’acquisto di app per Mac. Per meno di 10€ mensili, avrete a disposizione ben 180 app in versione premium da utilizzare con il vostro computer.
Come funziona Setapp?
Una volta effettuata la registrazione a Setapp, non dovrete far altro che scaricare lo store sul vostro Mac e, attraverso questo store, potrete effettuare il download completo di qualsiasi delle app disponibili. Si tratta di un vero e proprio store alternativo all’App Store per Mac. Porta però il vantaggio di offrire all’utente oltre 180 applicazioni ad un prezzo fisso mensile. Il funzionamento è del tutto simile allo store ufficiale di Apple. Una volta effettuato il login, potrete navigare tra le centinaia di app disponibile e scaricarle in pochi semplici passaggi.
Parco app
Setapp include alcune delle migliori applicazioni più utilizzate su macOS. Molte sono offerte dalla stessa software house che propone il servizio, altre da partner terzi in continua espansione. È possibile ricercare e scaricare app come CloudMounter, un file manager cloud che permette di montare nel Finder tutte le proprie postazioni cloud di archiviazione file; PDFPen che permette di editare file PDF e scansionarli attraverso OCR.
Non solo! Ecco una lista di altre app largamente utilizzate e disponibili attraverso Setapp:
- Bartender
- Ulysses
- iStat Menus
- Capto
- Downie
- Paste
- Focused
- Manuscripts
Lo store suddivide le applicazioni in categorie che, nello specifico sono:
- Lifestyle
- Creatività
- Tool di sviluppo
- Produttività
- Mac Hacks
- Scrittura e Blogging
- Education
- Manutenzione
- Task Management
- Finanza Personale
Grazie alla varietà delle app disponibili, Setapp può essere definito il “Netflix” per le app di macOS. Attualmente, Setapp include complessivamente un valore di oltre 5000$ viste tutte le app disponibili.
Disponibilità e prezzo Setapp
Setapp è disponibile in abbonamento mensile a 9,99$ + IVA o in abbonamento annuale con uno sconto di 1$ al mese. L’azienda permette inoltre di sottoscrivere un abbonamento ad-hoc aziendale con prezzi su misura per clienti business. Sono inoltre previste soluzioni a prezzi agevolati per studenti.
Che siate utenti residenziali, studenti con accesso a prezzi agevolati o utenti business, Setapp consentirà sempre di accedere all’intero catalogo senza alcuna limitazione, pubblicità o altre sorprese.
Conclusioni
Dopo aver testato il servizio, ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro i quali non possono fare a meno di utilizzare app specifiche su macOS oltre che a tutti gli utenti che si affacciano per la prima volta al sistema operativo desktop di Apple. I nuovi Mac user infatti avranno la possibilità di accedere sin da subito a un parco applicazioni davvero completo e, come già detto, in costante aggiornamento.
Software Mac