Nuove conferme per il prossimo MacBook economico da 13 pollici

Il nuovo MacBook economico da 13 pollici potrebbe ancora essere nei piani di Apple nonostante non se ne sia più parlato nel corso delle ultime settimane.

Le voci riguardanti questo nuovo prodotto di Apple si erano notevolmente affievolite nel corso delle ultime settimane dopo che i vari rumors, che davano il computer in arrivo per giugno, si erano completamente sbagliati. O meglio, non sappiamo se sia stata una scelta di Apple quella di cambiare completamente i piani in merito oppure se, come pensiamo, il prodotto non fosse realmente pronto per essere lanciato sul mercato.

A conferma però della sua potenziale presenza, e di conseguenza di un suo arrivo nelle prossime settimane, arrivano oggi delle nuove voci riportate dal Digitimes. Esso fa riferimento ad una una nota della Compal Electronics, una società fornitrice di laptop delle più grandi aziende tecnologiche odierne, che parla proprio del nuovo MacBook economico. In essa infatti viene sottolineato come le spedizioni previste per la società siano in forte aumento nell’ultimo periodo dell’anno grazie agli ordini effettuati da Apple proprio per il suo nuovo ed economico notebook (testuali parole tradotte).

Despite a cut in orders from Dell, Compal will see a dramatic ramp-up in orders from HP in the third quarter, the research report discloses.

But Quanta’s shipments are expected to also rise above 10 million units in the fourth quarter thanks to orders for Apple’s new inexpensive notebooks.

Una voce forte per alcuni aspetti, ma dopo quanto visto o forse non visto, ci converrebbe andare un po’ più piano questa volta. Sicuramente è certo che Apple, da settembre in avanti, potrebbe avere un calendario bello fitto di presentazioni e di lanci di nuovi prodotti. Con la linea dei MacBook Pro già aggiornata di recente, tutto il resto della gamma potrebbe essere soggetto a miglioramenti o novità così come sono previsti gli arrivi dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad Pro. Potremmo quindi ipotizzare che fra settembre ed ottobre, stando a quanto riportato oggi, possa arrivare anche la presentazione ufficiale di questo MacBook economico da 13 pollici così da poterlo impacchettare come uno dei potenziali, e perfetti per alcuni aspetti, regali di Natale 2018.

Voi cosa ne pensate? Lo vedremo realmente nel corso delle prossime conferenze oppure anche questa volta i rumors si saranno nuovamente sbagliati?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News