Oggi vogliamo segnalarvi “Boot Buddy”, un comodo ed utile tool gratuito con cui creare una pratica chiavetta USB per l’installazione di macOS.
Se siete possessori di più Mac e volete aggiornare tutti i vostri computer al più recente sistema operativo, sarete sicuramente in cerca del più semplici e comodo procedimento possibile. Potrebbe, quindi, essere utile creare un bootable Installer su pennetta USB.
Questo è possibile con il tool Boot Buddy che potete scaricare gratuitamente cliccando qui. E’ perfettamente compatibile a partire da OS X El Capitan ed è in grado di creare bootable Installer a partire da OS X Mavericks e sistemi più avanzati, incluso macOS High Sierra.
Boot Buddy mostra un’interfaccia utente semplice ed intuitiva. E’ sufficiente trascinare l’installer mediante drag&drop sull’apposita schermata ed automaticamente verrà creata la pennetta (necessaria almeno una chiavetta USB da 16 GB). Siate sicuri di aver salvato e messo al sicuro eventuali dati personali presenti sulla vostra USB stick. Infatti, avviata la procedura, dalla pennetta verranno cancellati tutti i dati presenti.
Terminata la procedura potete sfruttare l’USB stick appena creato collegandolo alla porta del computer. Avviate il sistema tenendo premuto il tasto ALT e seguite i comandi mostrati a video.