Quitter, il tool che chiude automaticamente le app che ti fanno perdere tempo

Twitter vi distrae mentre siete a lavoro? Avete altre app che, quando aperte, non potete fare a meno di controllare? Da oggi avete un nuovo alleato per fuggire dalle distrazioni…

quitter-780x314

Quitter è un’applicazione realizzata dal noto sviluppatore Marco Arment (Tumblr, Instapaper, Overcast…) e pensata proprio per chiudere automaticamente determinate app dopo un periodo di inattività. Lo stesso Arment spiega di aver sviluppato questa app per una sua esigenza personale: “Mi ritrovavo spesso a perdere tempo utilizzando Twitter e Slack sul mio Mac, e questo perchè queste app erano sempre aperte sul mio Mac e mi invogliavano ad aprirle per ogni notifica che ricevevo. Ovviamente non potevo disinstallarle perchè mi servono anche per lavorare, ma ho deciso di attivare una sorta di timer che le chiude quando non le utilizzo per un certo periodo di tempo. Così facendo, ho diminuito sensibilmente le distrazioni”. 

Per i limiti imposti da Apple, Quitter non è disponibile su Mac App Store ma può essere scaricata gratuitamente da questo link. Il funzionamento è semplice, in quanto basta selezionare le app e il relativo tempo di inattività per attivare la loro chiusura automatica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac