Macs Fan Control: utility gratuita per la gestione manuale delle ventole del Mac

OS X è già in grado di gestire opportunamente le ventole del Mac, aumentandone l’intensità in caso di bisogno. In alcuni casi, però, potrebbe essere utile avere a disposizione un’applicativo capace di interagire con l’impianto di raffreddamento dei processori, permettendoci di attivarlo/disattivarlo a nostro piacimento.

Schermata 2016-01-04 alle 20.15.52

Di tool per Mac per la gestione delle ventole, ne abbiamo parlato già tantissimo. Più o meno tutti offrono funzionalità e strumenti validi. Alcuni godono di una grafica più accattivante, altri invece sono più spartani, ma comunque efficienti.

Oggi aggiungiamo a questo già lungo elenco anche il tool gratuito denominato Macs Fan Control, reperibile sulla pagina ufficiale dei dev su crystalidea.com. L’app mostra a video una serie di dati riguardanti i processori presenti sul vostro Mac, consentendovi di aumentare/diminuire l’intensità delle ventole in caso di bisogno. La nuova versione 1.3.3 di Macs Fan Control migliora la compatibilità con il sistema OS X El Capitan e richiede, ora, almeno la versione 10.7 per poter essere istallata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac