Come migliorare la durata della batterie dei MacBook con Turbo Boost Switcher

Effettuando qualche ricerca su internet, ci siamo imbattuti in una pagina web da cui è possibile scaricare un tool in grado di migliorare la durata le batteria dei nostri MacBook. Il suo nome è “Turbo Boost Switcher” e può essere scaricato gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore. Risulta molto semplice da utilizzare ed oggi vogliamo presentarlo agli amici di SlideToMac.com.

Turbo Boost Switcher Mac pic0

Come sicuramente ben sapete, Apple ha equipaggiato i modelli MacBook con una particolare tecnologia denominata “Turbo Boost“. Grazie a tale feature, in base al modello in possesso, il processore del MacBook è in grado di gestire autonomamente la proprie potenza, aumentandola e diminuendola all’occorrenza. Il problema, però, sta proprio nella gestione di questo switch di potenza. A volte si attiva anche durante una semplice navigazione su internet mediante l’ausilio del proprio web browser preferito, oppure utilizzando Mail per inviare / ricevere messaggi o peggio ancora, potrebbe attivarsi anche durante l’utilizzo di un semplice text editor.

Il “Turbo Boost“, necessitando di maggiore potenza, richiede anche un maggiore dispendio energetico. Energia che viene prelevata dalla batteria quando il MacBook, per forze maggiori, non risulta collegato alla corrente elettrica, con la conseguente e repentina diminuzione della durata totale della stessa batteria. Da oggi, grazie al tool Turbo Boost Switcher, potete attivare / disattivare tale tecnologia a proprio piacimento.

Turbo Boost Switcher è stato creato come risposta alla domanda: come faccio ad aumentare la durata della batteria del MacBook? Ci ha pensato lo sviluppatore del tool in questione, sviluppando un semplice software che può essere scaricato gratuitamente dal sito rugarciap.com. Il download del file .zip richiede soli 208 KB ed una volta scompattato, potete trascinare l’icona dell’app in qualsiasi cartella vogliate. Una volta avviata, Turbo Boost Switcher si posizionerà nella barra dei menu del Mac. Da qui potete attivare / disattivare il “Turbo Boost” del MacBook in qualsiasi momento vogliate e lo stato verrà segnalato mediante il classico “ON” / “OFF”.

Come già detto, l’app risulta reperibile gratuitamente, ma è stata creata anche una versione PRO (al prezzo di circa 10 Euro) che permette di impostare alcuni settaggi predefiniti, così da poter automatizzare il tutto in base all’utilizzo dei vari programmi. Eh si, perché una volta disattivato il “Turbo Boost” per risparmiare batteria, ricordatevi di riattivarlo in case abbiate bisogno di utilizzare un software che necessita di maggiore potenza rispetto ad un semplice editor di testo.

Attualmente mi trovo benissimo con la versione gratuita. La utilizzo da poco e non sono in grado di dare un feedback approfondito, ma chiunque fosse interessato, magari chi utilizza spesso il proprio MacBook on-the-go, potrebbe trovare in Turbo Boost Switcher un valido alleato per risparmiare batteria sul proprio MacBook.

Riportiamo nuovamente la pagina ufficiale da cui poter scaricare gratuitamente il tool: rugarciap.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac