SendLater: app gratuita per posticipare l’invio di una email

Se devi inviare una mail, ma non vuoi farlo subito, con “SendLater” puoi posticiparne l’invio. Il tutto funziona semplicemente tramite l’applicazione ufficiale “Mail” installata di default in OS X. Gratis e semplice da utilizzare.

Schermata 2014-11-03 alle 23.13.14

Spesso, per non dimenticare di inviare una mail, si scrive una piccola nota oppure un postit attaccato sul monitor del computer. Se invece preferisci far uso di un piccolo ma utile programma per Mac, in grado di posticipare l’invio ad una data da te scelta, allora SendLater è il software che fa al caso tuo.

Impegni, compleanni, eventi, documenti di lavoro o studio. Spesso dimentichiamo di inviare una messaggio email ad un parente, amico o collega. Se si tratta di un documento, be’, si può fare anche subito, ma se si tratta di un messaggio di auguri, ad esempio, non possiamo di certo inviarlo prima dell’evento… è sempre meglio programmarlo che dimenticarsene. Ed è proprio in questi casi che può tornare utile la valida applicazione intitolata SendLater.

Il nostro è solo un esempio! Infatti l’app può essere utilizzata in svariate occasioni. SendLater, come facilmente intuibile anche dal nome, consente di posticipare l’invio di una mail. Il tutto perfettamente funzionante da “Mail” di OS X. L’immagine pubblicata poco più su mostra la semplice ed intuitiva interfaccia grafica del dell’app.

Dopo averla scaricata ed installata gratuitamente, possiamo subito utilizzare direttamente da “Mail”. Vicino alla classica icona raffigurante l’aeroplano di carta “Invia messaggio“, comparirà una nuova icona simile alla precedente, ma con un orologio. Passandoci sopra il mouse, compare la scritta “Invia email più tardi“. Clicchiamoci sopra, settiamo i parametri a nostro piacimento ed inviamo la mail. Alla data, alla “distanza temporale” oppure all’ora prestabilita, la mail verrà inviata.

Abbiamo testato l’applicazione e funziona perfettamente. E’ gratuita ma ad ogni invio compare un fastidioso popup che invita l’utente ad inserire il codice per sbloccare la versione FULL, che non fa altro che bloccare il popup. Se proprio non riuscite a conviverci, potete acquistare una licenza al prezzo di 8,95 €.

Tutti gli interessati possono procedere con il download direttamente da qui oppure dal sito dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac