iStat Menus 5: disponibile la nuova versione completamente ristrutturata

iStat Menus è una valida applicazione per Mac che, per motivi di non compatibilità con le condizioni Apple, non è ancora riuscita ad approdare su Mac App Store. Questo, però, non ha fermato gli autori che hanno deciso di proporne la vendita tramite il sito ufficiale. La news di oggi riguarda il rilascio della nuova versione 5, completamente ristrutturata e con tante interessanti funzionalità.

iStat Menus 5 Mac pic0

Con iStat Menus 5 puoi tenere sotto controllo la maggior parte delle attività del tuo computer, lo stato della batteria ed il numero di volte che è stata ricaricata, il flusso dati via wifi, il lavoro svolto dai processori e tanto altro ancora. Come già detto, l’app è disponibile sul sito ufficiale dei dev e può essere scaricata gratuitamente in versione prova per 2 settimana. Le licenze, invece, hanno i seguenti costi:

iStat Menu 5

Al primo avvio bisognerà installare alcuni componenti, che verranno successivamente visualizzati nella barra dei menu del vostro Mac, ovvero a destra sulla parte superiore del monitori. Le statistiche ed i dati da tenere sotto controllo verranno decisi dall’utente, quindi il tutto potrà essere personalizzato a piacimento.

Tra le varie statistiche sono disponibili:

  • visionare la velocità delle ventole;
  • il consumo di energia attuale del vostro Mac;
  • informazioni riguardanti la RAM, l’hard disk, l’afflusso di dati…

… e tanto altro ancora.

iStat Manus non è una novità assoluta, va le news di oggi riguarda, principalmente, il rilascio della nuova versione, giunta ora alla numero 5. Completamente rinnovata anche nella grafica, offre un design con colorazioni più adatte ai sistemi odierni. Non solo nella grafica, ma l’app include nuovi features, perfettamente funzionanti anche con Mavericks e Yosemite. Tra le funzionalità più interessanti, è ora possibile controllare il dispendio energetico delle singole applicazioni utilizzate, oppure il consumo effettivo dei dati trasmessi e ricevuti da internet.

Per saperne di più su iStat Menus 5 e per procedere con il download, ti consigliamo di visitare la pagina ufficiale bjango.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac