Con il software Dr.Fone risulta possibile recuperare dati corrotti o cancellati dai vostri iDevice come iPhone, iPad e iPod touch. Il software è disponibile sia per Mac che per Windows. Il download è gratuito e può essere testato in versione DEMO.
Sul sito ufficiale Wondershare è disponibile un valido software appositamente realizzato per il recupero dei file corretti, danneggiati o cancellati dai nostri dispositivi iOS come iPhone, iPad e iPod touch. Per poter eseguire correttamente le varie verifiche e tentativi di ripristino, il software in questione necessita dei backup effettuati tramite iTunes. Comunque sono disponibili ulteriori ottime funzionalità che possono sempre tornarci utili.
Li dove iTunes non può nulla, per sicurezza o per semplice volontà di Apple, Dr.Fone può dare il meglio di se! Quante volte vi sarà capito di cancellare qualcosa per sbaglio dal vostro iPhone e/o iPad. Esiste un modo per recuperare questo file? In teoria si! Basta semplicemente sincronizzare nuamente l’iPhone/iPad con il precedente backup. Il problema, però, è che spesso vengono “ripresi” anche tutti gli altri file e di cui, magari, possediamo già una versione più aggiornata sui nostri dispositivi e che non vogliamo assolutamente compromettere con versioni più vecchie.
Su internet esistono vari software in grado di analizzare i file perduti e, bene o male, tutti lavorano nello stesso modo. Sicuramente, la prima analisi da effettuare è nel nostro backup creato con iTunes. Ecco perché è sempre utile effettuare periodicamente un backup completo. Peccato, però, che senza appositi software non ci è possibile estrapolare singole porzioni dalla nostra copia di sicurezza. Ed è qui che entra in gioco Dr.Fone. Se avete cancellato dati come foto, messaggi, note o altro dal vostro iDevice, Dr.Fone potrebbe darvi una mano a recuperare qualcosa che, magari, avete eliminato per errore.
Il software in questione effettua uno scan completo sul vostro precedente backup realizzato tramite iTunes e mostra a video, grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, le singole voci che compongono la vostra copia di sicurezza. Qui basta scegliere la sezione che v’interessa e “sperare” che il file danneggiato, cancellato per errore o altro sia ancora disponibile. Dr.Fone è in grado di accedere sia al backup iTunes che iCloud. E’ in grado di leggere informazioni riguardanti i contatti, messaggi (SMS, iMessages e MMS, comprendendo Emoji), registro chiamate, calendario, note, promemoria, segnalibri safari, rullino (foto e video), diapositive, allegati dei messaggi, promemoria vocali, voicemail, foto/video/documenti app (WhatsApp, Flirc, iPhoto, iMovie, Kindle, Keynote, ecc.).
Di seguito riassumiamo brevemente le principali caratteristiche pubblicate sulla pagina ufficiale Wondershare:
- Recentemente introdotto il recupero dei dati dal backup di iCloud e il backup di iTunes criptato.
- Recupero di dati di oltre 18 tipologie quali foto, video, contatti, messaggi, note, registro chiamate, segreteria, promemoria, calendario, ecc.
- Recupero di dati da applicazioni quali iPhoto, iMovie, Flickr, Kindle, Instagram, ecc.
- Funziona per iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS, tutti gli iPad e iPod Touch 5/4.
- Recupera i dati persi a causa dell’eliminazione accidentale o intenzionale, danni al dispositivo o blocchi del sistema, ecc.
Come già detto, il download gratuito riguarda solo la versione DEMO, ovvero una versione prova. Il software completo è disponibile al prezzo di 79,99 €. Per saperne di più vi rimandiamo alla pagina ufficiale wondershare.it.