Con iOS Capture è possibile acquisire direttamente da Mac gli screenshot di un iDevice

Se siete uno sviluppatore, un designer o un blogger, avete necessità di utilizzare da Mac gli screenshot di iPhone/iPad e trovate scomodo catturarli su iDevice per poi passarli su computer, iOS Capture potrebbe fare al caso vostro. Questa piccola utility per Mac OS X, infatti, vi permetterà di ovviare al problema consentendovi di catturare in remoto gli screenshot senza dover neppure toccare l’iDevice di turno.

iOS-Capture-OS-XL’app in questione, denominata “iOS Capture”, si basa su sistema d’uso molto semplice, infatti è in grado di individuare una serie di dispositivi iOS compatibili per poi consentire agli utenti di acquisire lo screenshot di ciò che viene attualmente visualizzato sul display, semplicemente cliccando “Capture”.

Un design minimalista guida l’utente durante il processo iniziale di acquisizione, durante il quale è necessario che il dispositivo in questione sia connesso tramite connettore pin o Lightining per il primo screenshot. Successivamente, grazie alle funzioni di sincronizzazione wireless fornite da iTunes, sarà possibile acquisire screenshot senza necessità di connessione via cavo.

screen1 (1)

L’app è priva di fronzoli, offrendo solamente le funzioni strettamente necessarie, il che non è necessariamente un difetto. Coloro che scaricheranno e acquisteranno iOS Capture potranno acquisire screenshot da vari dispositivi iOS, incollare comodamente insieme quelli acquisiti utilizzando l’apposita interfaccia e successivamente condividerli in vari modi: includendoli in un messaggio, tramite AirDrop, pubblicandoli mediante Twitter, Facebook, Flickr o esportandoli. Tutto avverrà in modo rapido e semplice.

screen2

Poiché iOS Capture utilizza alcune funzioni che vanno contro le regole per la pubblicazione delle app sul Mac App Store non la troverete distribuita nello Store ufficiale, ma dovrete scaricarla dal sito dello sviluppatore. Mentre la versione “trial” è disponibile gratuitamente, quella munita di licenza è in vendita per 14.00$.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac