TimeTracker: una piccola utility che consente di tracciare l’uso del tempo direttamente dalla menu bar del Mac

In questo breve articolo vi segnaliamo “TimeTracker“, una piccola utilità gratuita che va a posizionarsi sulla “menu bar” e che consenti di tracciare l’uso del tempo mentre lavorate su Mac.

TimeTrackerVEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura TimeTracker vi consentirà di tener traccia del tempo dedicato a vari progetti a cui lavorate da Mac, direttamente dalla vostra “menu bar”. Per immagazzinare i dati, però, l’app utilizzerà Kimai, una web app open source per il “time tracking”, di conseguenza, per usare TimeTracker, avrete bisogno di installare anche Kimai.

Detto questo, però, scopriamo qualcosa in più al riguardo.

Kimai è open source, tiene traccia del tempo lavorativo e a vostra richiesta stampa un sommario delle attività svolte, annualmente, mensilmente, giornalmente, oppure per utente, progetto o azione. A detta degli sviluppatori, i punti forti di questa web app sono la semplicità d’uso e la potenza. Sempre secondo gli sviluppatori, ciò che contraddistingue Kimai e dunque TimeTracker rispetto ad altre app analoghe è che a differenza di quelle questa non risulta sovrabbondante di funzioni. Per poter svolgere la sua funzione, poi, non è necessario che la web app risulti attiva; l’utente, quindi, potrà anche chiudere il proprio browser.

Appoggiandosi a Kimai, quindi, TimeTracker vi consentirà di tracciare il vostro tempo lavorativo e di usufruire delle relative funzioni, agendo, però, direttamente dalla menu bar del vostro Mac.

TimeTracker è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Business