Lacie d2: ora supporta USB 3.0 e Thunderbolt

Dopo l’acquisizione da parte di Seagate della nota società Lacie, cominciano ad arrivare gli aggiornamenti per i prodotti già noti: ora è il turno del Lacie d2.

Come sappiamo le nuove linee di prodotti Apple hanno, finalmente, implementato la nuova tecnologia USB 3.0, oltre alla Thunderbolt.

Contemporaneamente, anche i vari produttori stanno aggiornando i propri dispositivi per supportare il nuovo standard, dopo aver implementato anche la connessione utilizzata dalla casa di Cupertino. Ora è il turno della linea d2 di Lacie.

Si grata di una unità di storage, disponibile nei tagli da 3TB e 4TB, in alluminio che permette di essere collegata sia a PC che a Mac tramite Thunderbolt e USB, supportando lo standard USB 3.0.
Il nuovo prodotto, secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Lacie, è in grado di trasferire i propri dato ad una media di 170MB/s, indipendentemente dall’interfaccia utilizzata. Il nuovo case in alluminio è in grado, a quanto si legge dalle specifiche, di disperdere il calore prodotto fino ad un massimo del 60% in più, rispetto al modello precedente: proprio per questo, il d2 non ha una ventola di raffreddamento.

Il Lacie d2 è disponibile all’acquisto direttamente sul sito del produttore al prezzo di 299,00€ (per 3TB di spazio) e 389,00€ (per il modello a 4TB).

[Via CultOfMac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori