La VPN gratuita su OS X grazie a TunnelBear – La recensione di SlideToMac

Avete bisogno di inviare dati in maniera crittografata e non sapete come poter fare? Potreste pensare di utilizzare i servizi messi a disposizione dalla società TunnelBear.

Insieme alla versione gratuita per iPhone e iPad, la TunnelBear ha reso disponibile al download anche la relativa applicazione per OS X, e scaricabile direttamente da questo link e senza alcun costo. La TunnelBear, per chi non lo sapesse, è una azienda che mette a disposizione 500 MB mensili per trasferire dati in maniera sicura tramite l’utilizzo di una connessione VPN.

Per chi non lo sapesse, le Virtual Private Network (VPN) sono utilizzate in maniera massiva da molte aziende, comprese quelle italiane, per consentire ai propri dipendente le connessione dall’esterno alle proprie reti aziendali. Quando si instaura una VPN, gli accessi sono garantiti dai server stessi e sono del tutto sicuri. TunnelBear mette a disposizione questa tecnologia a chiunque.

La recensione completa dell’applicazione per iOS e le nostre valutazioni sul servizio le potete trovare direttamente a questo link di iPadItalia.

TunnelBear è disponibile come applicazione per iOS su App Store gratuitamente con 500 Mega al mese a disposizione (più un ulteriore gigabyte in caso di following su Twtter), mentre per OS X iol pacchetto di installazione è disponibile direttamente a questo link. Esistono tipologie di abbonamento per traffico illimitato: il costo mensile (denominato Giant), in promozione, è di 4,99$ mentre quello annuale (ovvero il Grizzly) è pari a 49.99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mountain Lion