Originariamente lanciato come un servizio utile per memorizzare foto e documenti d’ufficio on-the-cloud, OfficeDrop è ora diventato un’ottima alternativa ai vari servizi che offrono storage online per qualsiasi tipo di file, grazie al recente rilascio di OfficeDrop per Mac.
Il client in questione, scaricabile gratuitamente da questo link, può essere utilizzato su qualsiasi cartella presente su OS X, semplicemente cliccando con il tasto destro sull’icona e selezionando l’opzione OfficeDrop dal menu a tendina. Naturalmente, l’indicizzazione dei file memorizzati in OfficeDrop è ancora il punto di forza del servizio, dato che vi consente di cercare velocemente ogni file memorizzato al suo interno.
L’account gratuito di OfficeDrop consente di memorizzare 2GB di spazio e fino a 50 pagine di indicizzazione OCR. I piani tariffari a pagamento prevedono il pagamento di 9.95$ al mese per 20GB e 1000 pagine OCR e di 24.95$ dal mese per 50GB e 2500 pagine OCR. C’è anche un’opzione aziendale a 45.95$ al mese per 90GB e 1000 pagine OCR.