Signficativa scarsità di iMac disponibili per il trimestre delle vacanze anticipata da Tim Cook

Come era stato previsto, Apple avrà problemi di ritardi e scarsa disponibilità riguardo alla sua nuova linea di iMac dal periodo precedente le vacanze in poi.

Prima che i nuovi iMac venissero presentati all’evento di Apple sull’iPad Mini di questa settimana, avevamo pensato che la scarsa disponibilità avrebbe significato addirittura che la loro presentazione sarebbe stata rimandata. Nonostante Apple abbia scelto di annunciare ugualmente l’avvento della nuova linea, il CEO Tim Cook ha confermato oggi che le date di rilascio di Novembre e Dicembre per i nuovi modelli produrranno significative mancanze di prodotto a causa della massiccia domanda che la compagnia si prepara ad affrontare nel periodo delle vacanze.

Dice Cook riguardo alla disponibilità ristretta di iMac e delle parti componenti (dal Q4 Earning Calls di oggi):

“Riguardo a iPhone e iPad.. Non prevedo una scarsa disponibilità di parti costitutive in vista del trimestre delle vacanze nei dati che abbiamo consegnato a voi e alla conduzione.. Penso che abbiamo intravisto alcune buone occasioni e siamo fiduciosi riguardo la nostra posizione.. Per quanto riguarda la bassa disponibilità in generale.. Con gli iMac saremo vincolati in modo significativo per l’intero trimestre.. Ci sarà poco tempo per la produzione e il lancio e prevedo che la domanda sarà consistente.. Si verificherà decisamente una carenza di prodotto”

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iMac