Backup avanzato del proprio Mac con Déjà Vu

Per chi non ama la metodologia applicata dall’applicazione nativa di Mountain Lion di Time Machine, potrebbe preferire altri software: uno di questi è Déjà Vu.

L’applicazione, sviluppata da Propaganda Productions, può essere utilizzata in sostituzione di Time Machine. Come sappiamo, infatti, il sistema di backup di Apple risulta essere ottimo in quanto integrato nel sistema operativo e di facile utilizzo. Per contro, però, non permette molte funzioni o personalizzazioni: l’unica opzione permessa è quella della esclusione di file o cartelle dal backup.

Déjà Vu, invece, essendo una applicazione sviluppata da società terze porta con sé molte funzioni. Una volta effettuato l’acquisto (la licenza singola ha un costo di 29$), essa sarà presente all’interno del Pannello di Preferenze di OS X.

Molte le opzioni a disposizione: potremo effettuare una copia completa del sistema operativo (con eventuale funzione di boot), backup separato per file e cartelle, backup temporale (così da poter scegliere quale file recuperare e di quale giorno) e molte altre opzioni.

Déjà Vu è disponibile anche nella lingua italiana e, grazie all’ultimo aggiornamento, è pienamente compatibile con Mountain Lion. I prezzi variano in base al numero di licenze e al tipo di acquisto (nuovo acquisto o upgrade). La licenza per single user ha un costo di 29$, sia upgrade sia nuovo acquisto: in questo secondo caso, però, il prezzo è in offerta di lancio.

Per procedere all’acquisto (nonché al download della versione di prova che consente 30 backup) potete seguire il link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mountain Lion